Progetto “I Conservatori in Piemonte” – Bando

L’Associazione Culturale TORET ARTIST Tre Sei Zero considera l’attività sul territorio come parte integrante dei propri fini istituzionali ed elemento di particolare rilievo per lo sviluppo e la promozione di giovani Artisti emergenti.

L’Associazione intende proseguire tale attività grazie al progetto di sua creazione denominato “I CONSERVATORI IN PIEMONTE”: un’iniziativa in collaborazione con le Direzioni dei 4 Conservatori piemontesi.

L’intento è quello di traghettare i giovani musicisti dalla scuola al pubblico, attraverso la costruzione di una rete di attività musicali in tutto il territorio regionale, realizzata in collaborazione con i Comuni e le Associazioni locali. L’ambizione è inoltre quella di coinvolgere soprattutto i paesi più piccoli e/o decentrati della Regione e le scuole, al fine di diffondere una pratica concertistica di altissima qualità e accendere, anche in un pubblico giovane, l’interesse e la passione per la musica.

Detta rete permetterà la circuitazione su tutto il territorio regionale di giovani Artisti selezionati dai 4 Conservatori della Regione, al suo interno.