Suriani. Il suono ovunque.

Lunedì 11 e martedì 12 dicembre si svolge la masterclass “Suriani. Il suono ovunque”.

L’appuntamento, rivolto agli allievi del Dipartimento METS del biennio del Conservatorio di Cuneo, avrà luogo nella sede Cantore del Conservatorio con i seguenti orari:
lunedì 11 dicembre: 10-13 / 14-19
martedì 12 dicembre: 9.30-13.30.

Nella mattina di lunedì 11 è previsto, per chi volesse, un incontro rivolto a tutti gli studenti interessati a fare domande al protagonista della masterclass, della durata di 2 ore circa. Per partecipare a tale incontro è necessario comunicare la propria candidatura a: fabriziobarale@consrvatoriocuneo.it e protocollo@conservatoriocuneo.it.

Andrea Suriani è il suono della musica italiana che si sente oggi. È un affermazione forte ma che si basa sulle produzioni che cura da diversi anni. Si passa da Cesare Cremonini a Salmo, da Calcutta a Marco Mengoni, da Elisa a Lazza, da Laura Pausini a Blanco, dai Baustelle ad Elodie … e si potrebbe continuare!

Cosa rende il suono di questo produttore così ricercato e unico?
Come si passa attraverso progetti così diversi?
Quali le finalità artistiche e quali quelle commerciali in termini di suono?
Suriani racconterà tutte queste cose affrontando, attraverso una sessione di mix in tempo reale, le peculiarità del suo lavoro. Ci sarà anche tempo di aprire una sessione di lavoro su uno degli artisti più accreditati di oggi … ma quale?