Sintetizzatori modulari e tape loops live con Francesco Gennari

Nella serata di martedì 23 gennaio si esibisce al Varco space di Cuneo (via Carlo Pascal, 5L) Francesco Gennari, uno dei musicisti rivelazione del 2023. La partecipazione è libera.

L’opening act della serata è affidato agli studenti del METS – Dipartimento di musica elettronica e tecnici del suono del Conservatorio di Cuneo Marta Zigante e Domenico Bosio. Prima del concerto è in programma una talk con l’artista, anch’essa proposta in collaborazione con il METS.

La serata inizia alle ore 20.15 con la talk, seguita alle ore 21 dal live-set del duo Marta Zigante – Domenico Bosio; alle ore 21.20 salirà sul palco Francesco Gennari per la sua esibizione live.

Diplomato in pianoforte classico, Gennari ha scelto il sintetizzatore modulare come ulteriore evoluzione del suo percorso musicale. Con un passato in gruppi noise-punk e da costruttore di strumenti diy, l’estetica musicale di Gennari si è oggi fissata attraverso temi creati con arpeggiatori, sequencer e manipolazioni sonore. Il suo EP di debutto ‘Frammenti’ è stato pubblicato nel maggio 2023 dall’etichetta statunitense Important Records.

L’evento fa parte del progetto Fonorama – Suoni fuori dai circuiti ideato dall’Associazione culturale Origami in collaborazione con Post Punkdemic Chill, WSF Collective, Varco, Vollmer Industries e METS – Dipartimento di musica elettronica e tecnici del suono del Conservatorio di Cuneo, con il supporto di NUoVO, Associazione Switch ON, NOAU officina culturale e con il contributo della Fondazione CRC.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Associazione culturale Origami al tel. 339.7491335 o via mail a
info@associazioneorigami.it.