RIAPERTURA AMMISSIONI BIENNIO POP

Le candidature agli esami del biennio pop sono riaperte in via straordinaria fino al 29 settembre.

Domande di ammissione (cliccando sul link ci si collega direttamente alla piattaforma)

Gli aspiranti devono inviare la propria domanda di ammissione tramite procedura on-line dal entro la mezzanotte del 29 settembre.

Prontuario compilazione richiesta ammissioni (cliccare sul link per consultare il prontuario)

La data degli esami di ammissione sarà comunicata successivamente, con calendario affisso all’albo del Conservatorio e anche sul sito.
Il Conservatorio non fornisce accompagnatori al pianoforte per le prove di ammissione.
Il programma dell’esame consisterà in quattro brani a scelta del candidato, seguito da un colloquio teorico/motivazionale.

Il calendario e le relative graduatorie verranno pubblicizzate sul sito internet del Conservatorio.

Si precisa che prima di iniziare la procedura è conveniente aver già:

1. effettuato (e scansionato) il pagamento di €6.04 tramite conto corrente postale 1016 intestato all’Agenzia delle Entrate – oppure tramite bonifico bancario intestato all’ Agenzia delle Entrate – Centro operativo di Pescara – CAUSALE: Tasse governative IBAN: IT45R0760103200000000001016
  2. scansionato i documenti d’identità necessari (del candidato ed, in caso di candidato minorenne, un genitore)

Si fa presente che, in fase di compilazione del format, nella sezione Tasse , sarà necessario generare (e pagare) 2 iuv:

1. Marca da Bollo (€16.00)
  2. Tassa esame di Ammissione (€20.00)

(modificare il campo “anno accademico” da 2023/2024 in 2024/2025)

Tutti i pagamenti vanno effettuati prima dell’invio della domanda (compresi i 2 iuv generati dalla sezione Tasse)

Nella sezione Allega Documentazione è indispensabile allegare:

1. Carta d’identità (in caso di candidato minorenne allegare anche il documento di 1 genitore)
  2. Scansione dell’avvenuto pagamento di €6.04 (ogni pagamento va effettuato a nome del candidato)

Ai candidati per i Corsi Accademici che intendano avvalersi delle agevolazioni previste dal Regolamento per la determinazione dei contributi indirizzati agli studenti iscritti ai corsi accademici di I e II livello si ricorda che, all’atto dell’iscrizione, sarà indispensabile allegare il proprio ISEE (pertanto andrà richiesto per tempo all’INPS).