Concerto di inaugurazione A.A. 23/24 – apertura prenotazioni

Si comunica che dalla giornata di oggi, lunedì 13 novembre 2023, sono in distribuzione gratuita i biglietti per assistere al Concerto di inaugurazione dell’anno accademico 2023-2024 del Conservatorio Ghedini, che si svolgerà mercoledì 29 novembre alle ore 21 al Teatro Toselli di Cuneo (via Teatro Toselli 9).
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti ma è obbligatorio prenotare on-line al link www.eventbrite.it/e/biglietti-concerto-di-inaugurazione-aa-2023-24-740971113547, dove sono disponibili anche alcune informazioni sul programma della serata.

L’evento musicale è organizzato con la collaborazione della Città di Cuneo, della Provincia di Cuneo e del Ministero dell’Istruzione – Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte – Ufficio VI Ambito territoriale di Cuneo.

Il tradizionale appuntamento, che si colloca ogni anno a ridosso della festa di Santa Cecilia, patrona dei musicisti, vede impegnata l’Orchestra degli studenti del Conservatorio diretta dal Maestro Gian Rosario Presutti che si esibirà accompagnata in alcuni brani da due solisti, Maddalena Lanfranco e Matteo Fabi, individuati a seguito di audizioni interne per selezionare i musicisti più idonei a ricoprire questo ruolo, e da due cantanti, Martina Malavolti e Anna Vasileva. Per la prima volta da quando il Ghedini organizza questo concerto annuale, oltre all’orchestra si esibiranno anche alcuni studenti del Dipartimento Pop dell’Istituto.