Il suono globale con Michele Canova

A fine novembre una masterclass per gli studenti iscritti al biennio del Dipartimento METS

Lunedì 27 e martedì 28 novembre Michele Canova conduce una masterclass dal titolo Il suono globale. L’appuntamento è riservato agli iscritti al biennio del Dipartimento METS del Conservatorio e non è aperto al pubblico esterno.
La masterclass proporrà un viaggio sonoro attraverso l’analisi di alcune produzioni di Canova, entrando nel cuore dei progetti stessi e nelle dinamiche di lavoro che in essi si sono realizzate. Oltre a ciò verrà dato ampio spazio alla sua esperienza americana per capire se la distanza da colmare a livello professionale tra quel mondo e il nostro sia così netta o se esistano possibilità di colmarlo per i nostri futuri studenti.
Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni è possibile rivolgersi al nostro docente Fabrizio Barale, all’indirizzo mail fabriziobarale@conservatoriocuneo.it.

Canova, produttore discografico, arrangiatore e tecnico del suono, ha collaborato con numerosi artisti del panorama musicale italiano, tra cui Biagio Antonacci, Eros Ramazzotti, Annalisa, Elodie, Il Volo, Fedez e Tiziano Ferro di cui ha prodotto l’intera discografia da ”Rosso Relativo”, album che ha ridefinito il suono della musica pop italiana nel mondo, fino al 2017. Oltre all’attività di produttore ha collaborato come co-autore di brani per diversi cantanti, tra cui Giorgia, Marco Mengoni, Fabri Fibra, Francesco Renga e Jovanotti. In particolare, con quest’ultimo, è stato co-autore di Tutto l’amore che ho, Ora, La notte dei desideri, Tensione Evolutiva, E non hai visto ancora niente e Ti porto via con me.

Modulo di iscrizione da inviare a protocollo@conservatoriocuneo.it e  fabriziobarale@conservatoriocuneo.it. Senza modulo di iscrizione non sarà possibile riconoscere crediti.