Si è diplomato in Composizione nel 1992 presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino (Premio Franco Alfano per il miglior diploma), sotto la guida di Daniele Bertotto, indimenticato Maestro.
Nel 2007 si è laureato con il massimo dei voti in Discipline Musicali ad indirizzo compositivo discutendo, con Gilberto Bosco come relatore, una tesi sulla percezione del tempo musicale, con particolare riferimento alla figura del compositore americano Conlon Nancarrow.
Nel 1999 ha superato il Concorso nazionale ordinario per l’insegnamento nei Conservatori e dopo aver insegnato al Domenico Cimarosa di Avellino e al Giacomo Puccini di Spezia, dal 2010 è docente di Composizione presso il Conservatorio Giorgio Federico Ghedini di Cuneo.
Oltre a musiche orchestrali, cameristiche e corali, è autore di musiche di commento.
Essendo profondamente attratto dal rapporto tra la musica e le altre arti, ha collaborato con registi cinematografici e teatrali, scrittori, poeti e pittori.
Il suo linguaggio, aperto in modo selettivo all’avanguardia, si connota attraverso il recupero di elementi della tradizione, l’attenzione agli influssi del minimalismo, del rock, del jazz e della musica etnica, con l’intima esigenza di ritrovare un terreno di comunicazione tra musica classica contemporanea e pubblico.