Marco Vittorio Rossero ha conseguito il diploma di oboe presso il Conservatorio Verdi di Torino nel 1983 con il massimo dei voti. In seguito negli anni 1984/85, 1985/86, 1986/87, si è perfezionato alla Scuola di Musica di Fiesole sotto la guida del M° Pietro Borgonovo. Ha iniziato l’attività orchestrale e da camera nel 1982 presso il Laboratorio Lirico d’Alessandria e in seguito ha collaborato con numerose associazioni musicali, orchestre da camera e sinfoniche quali: l’Orchestra Sinfonica e da Camera della RAI di Torino – l’Orchestra dei Filarmonici di Torino – l’Orchestra Sinfonica di Lecce – l’Orchestra Sinfonica Abruzzese – l’Orchestra da camera del Teatro di Vercelli – l’Orchestra Viotti – l’Orchestra Boccherini ed altre.
Nel 1987 è stato scritturato dall’ente artistico del Teatro Petruzzelli di Bari come primo oboe e corno inglese, con il quale Ente ha svolto attività in Italia e all’estero (Francia, Egitto, Australia, Russia) Fa parte del Quintetto di fiati della Filarmonica Teatro Petruzzelli con cui svolge attività concertistica in Italia e all’estero. Svolge la sua attività artistica tutt’oggi collaborando con l’Orchestra Filarmonica di Torino.
E’ stato docente di oboe presso i Conservatori di Matera, Alessandria, Cosenza, La Spezia e tuttora presso il Conservatorio di Cuneo.