Il Programma Erasmus permette ai docenti e al personale amministrativo del Conservatorio “G.F. Ghedini” di Cuneo di svolgere un periodo di docenza (STA) o di formazione (STT) presso un Istituto di istruzione superiore titolare di EUC di uno dei Paesi partecipanti al Programma, che abbia stipulato un accordo bilaterale con la nostra Istituzione.
I docenti o amministrativi, che per il periodo Erasmus possono ricevere un contributo ad hoc e vedersi riconosciuto il periodo di docenza all’estero, hanno l’opportunità di acquisire e trasferire competenze, di contribuire all’arricchimento dei piani di studio, di offrire agli studenti e ai colleghi non in mobilità occasioni di confronto con metodi didattici diversi.
Il periodo di docenza deve essere di minimo 8 ore mentre per la formazione non vi è una durata minima.
I docenti e gli amministrativi interessati possono partecipare al Programma secondo le mobilità decise ogni anno e comunicate nell’apposito bando.
La modalità di rimborso consiste in un contributo fisso per le spese di viaggio e un contributo variabile per vitto e alloggio, a seconda della distanza della destinazione, della durata della mobilità e del paese ospitante.
Al rientro i docenti e gli amministrativi dovranno consegnare al coordinatore Erasmus i seguenti documenti:
- attestato rilasciato dall’Istituzione ospitante (end of mobility certificate);
- biglietto aereo unitamente alle carte d’imbarco;
- pezze giustificative vitto e alloggio.
Per informazioni scrivere al referente Erasmus+ Prof. Andrea Cavuoto oppure al Supporto Erasmus+, Sig.ra Elena Capra, contattabili a relazioni.internazionali@conservatoriocuneo.it