Modulistica

MODULO PRESTITO STRUMENTO


MODULO RICHIESTA RIMBORSO CONTRIBUTI PER CONSEGUIMENTO CREDITI ENTRO IL 13 MARZO 2021


MODULO DOMANDA RICONOSCIMENTO CREDITI CONSIGLIO ACCADEMICO

Per gli allievi degli ultimi anni dei Corsi Accademici di I e II livello è disponibile questo modello per chiedere al Consiglio Accademico il Riconoscimento dei Crediti per altre attività formative a scelta dello studente, anche esterne, svolte durante il periodo di studi


MODULO RICHIESTA CERTIFICATI

ATTENZIONE: imposta fissa di bollo per rilascio documenti:

Circolare n. 29/E dell’Agenzia delle Entrate e dall’art. 7 bis della Legge 26 giugno 2013, di conversione del D.L. 26/04/2013, n. 43

Richiesta certificato di licenza di teoria e solfeggio – diploma – diploma accademico di I e II livello.

E’ previsto, per il rilascio, l’allegato pagamento della tassa di € 15,13 da versare al ccp 1016 dell’Agenzia delle Entrate – Uff. di Pescara – Tasse scolastiche.

IL VERSAMENTO DI € 15.13 E’ PREVISTO ESCLUSIVAMENTE PER LE SEGUENTI CERTIFICAZIONI:

  1. LICENZA TEORIA E SOLFEGGIO E DETTATO MUSICALE VECCHIO ORDINAMENTO
  2. COMPIMENTO SUPERIORE VECCHIO ORDINAMENTO
  3. DIPLOMA TRIENNALE DI I LIVELLO CORSI ACCADEMICI DI I LIVELLO
  4. DIPLOMA BIENNALE DI II LIVELLO CORSI ACCADEMICI DI II LIVELLO

MODULO RICHIESTA DICHIARAZIONE

Per richiedere qualsiasi dichiarazione attestante iscrizione, frequenza, presenza in determinati giorni per lezioni e/o esami, certificati riguardanti ogni tipo di licenza e compimento (esclusa licenza di teoria e solfeggio – diploma – diploma accademico)


MODULO TITOLO TESI

E’ disponibile la scheda predisposta, da far firmare anche al relatore/tutor, da presentare al Consiglio Accademico, per la proposta del titolo della Tesi o Recital per il Diploma accademico di I o II livello. Al termine del triennio, per il conseguimento del titolo accademico, lo studente sosterrà una prova finale svolta:
– in forma di libera tesi, di non meno di 30 cartelle, accompagnata da una esecuzione musicale di non meno di 20 minuti;
– in forma di recital, con durata di non meno di 40 minuti. In entrambi i casi il programma potrà prevedere al massimo il 50%.

Al termine del biennio, per il conseguimento del titolo accademico, lo studente sosterrà una prova finale svolta:
– in forma di libera tesi di non meno di 40 cartelle, accompagnata da una esecuzione musicale di non meno di 30 minuti, il programma potrà prevedere al massimo il 50% di brani già
eseguiti in esami di qualsiasi genere precedentemente sostenuti;
– in forma di recital, con durata di non meno di 60 e non più di 70 minuti, il programma potrà prevedere al massimo di 20 minuti di brani già eseguiti in esami di qualsiasi genere
precedentemente sostenuti.

Le date massime entro cui i candidati devono presentare i titoli delle tesi e gli elaborati sono le seguenti:

SESSIONE ESTIVA
28 FEBBRAIO: presentazione del titolo della tesi; 1 mese prima del 1° giorno utile per la discussione della tesi: consegna dell’elaborato.

SESSIONE AUTUNNALE
31 MAGGIO: presentazione del titolo della tesi; 1 mese prima del 1° giorno utile per la discussione della tesi: consegna dell’elaborato.

SESSIONE INVERNALE
31 OTTOBRE: presentazione del titolo della tesi; 1 mese prima del 1° giorno utile per la discussione della tesi: consegna dell’elaborato.

E’ necessario, inoltre, presentare negli stessi termini la liberatoria per la consultazione della Tesi per la Biblioteca.


MODULO RICHIESTA CAMBIO CLASSE


MODULO RICHIESTA ESONERO FREQUENZA LEZIONI CORSI ACCADEMICI